Avvelenamento da Longhorn


{ }

Heroes : gli eroi sono {qui}!!!

Evento bellissimo!!! Mi sono divertito un sacco, dall'area espositiva enorme alle grandi sessioni alla piacevolissima compagnia è stato uno dei più grandi eventi ai quali abbia mai assistito! La motivazione c'era .. tre prodotti fondamentali, un rilascio congiunto senza precedenti e una serie di tecnologie ad un livello di raffinatezza che non avevamo mai visto. Per me ovviamente c'era anche l'idea di essere uno dei sette Heroes...

Levattaccia apparte (solita sveglia alle 5 di mattina, aeroporto, Cagliari-Milano, taxi etc..) mi è andata meglio del solito: trattandosi di due giorni d'evento ho potuto stare in un hotel veramente molto carino. I tassisti Milanesi si confermano simpaticissimi e cortesi: l'esatto opposto di quelli di Roma .

Ho potuto associare un volto a tanti nomi, ho finalmente conosciuto di persona Mitch il postino, il mitico Niztalk, Leone Randazzo (si bieusu! e la prossima volta mi faccio autografare il libro ), Luca il Licantropo, il Genio del Male, Raf (bisogno di commenti?) e non ricordo chi altri (scusate!)  e rivisto Sergio e Sdotnet. Ovviamente c'era anche il mitico Alead a far da maestro delle cerimonie.

Nella prima giornata è stata entisuasta ed entusiasmante la keynote, belle le sessioni, la triade Perilli-Malusardi-Giorgini sulla virtualizzazione è stata perfetta: non avevo mai sentiti Alessandro Perilli dal vivo e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, esplicative la demo di Hyper-V (apparte qualche effetto demo :P) e quella dei nuovi Terminal Services. Hotz e Mauri non hanno bisogno di commenti: fantastici, come fantastiche sono le nuove funzionalità di SQL Server 2008 (la più carina è stata quella sulla priorità sulla CPU).

Ha seguito l'aperitivo, ovvero valanghe di risate all'angolo ASK The Expert tra i mitici MVP, con Nino che ha registrato un altro BizTalk for Dummies: solo lui poteva!!!

Arrivato il momento della premiazione, Andrea Pezzi ci ha intrattenuti con la sua simpatia, assieme a Miss IT, e tra una battuta e l'altra sono stati premiati gli Eroi! Memorabile la targhetta sbagliata del povero Andrea (confuso con Alessandro) e il mitico Generoso Martello! Bello il concerto: anche meglio di quel chemi aspettassi. Son tornato in hotel felice e stanco morto, ma con nessuna voglia di dormire ..

Secondo giorno: giornata più "classica", si è aperto con la sessione di Renato sulle migliorie per la sicurezza di Windows Server 2008 (ormai Renato ha accumulato parecchia esperienza e si nota da come riesce a condensare in poco tempo una grande quantità d'informazioni), Giuanluca Hotz e Alessand.. ops.. Andrea Benedetti ci hanno mostrato un po' delle nuove meraviglie di SQL Server 2008. Dopo un intervento un po' fiacco di Intel (e per fiacco intendo molto marketing e niente arrosto) è stata la volta di Fabrizio Grossi che, in piena forma, ci ha regalato una delle più divertenti ed esilaranti sessioni della storia, l'unico in grado di farti morire dalle risate parlando di Server Core, grande!!

La sessione successiva era molto attesa, ed è stata all'altezza delle aspettative; devo confessare che una parte l'avevo già vista in un webcast, ma si sa che io guardo e leggo tutto quello marchiato Microsoft che mi capita tra le mani ... bellissimo IIS7, veramente molto molto evoluto.

Un po' troppo sbrigativa la sessione di HP, anche se tutta la platea ha ampiamente sbavato sui maestosi server blade presentati. Troppa enfasi non proprio convinta in quella Citrix. Ed arriviamo alla piacevolissima sorpresa: la sessione di Leone Randazzo sulle "Branch Office Solutions", sessione che non si è limitata a trattare sterilmente i soliti argomenti (DFS, RODC, bla bla bla) ma ha presentato a 360 gradi e  con senso critico una gran quantità di novità introdotte con Windows Vista e Windows Server 2008; io l'avrei voluta almeno una mezz'ora più lunga, bellissima comunque .

Fine lavori: il tempo di alzarmi ed era già finito tutto. Ora sono a casa, con la mia camicia da Eroe (grazie Manuel!!) e guardo il premio, un po' d'incredulità, un piccolo sorriso e una passione smisurata che rinvigorisce la voglia di andare avanti: ecco quel che mi resta .

Ho visto che in giro si trovano già delle foto dell'evento, nel blog di Alead trovare anche il link al suo skydrive, nel blog del team di TechNet con dei link ad altre foto. Per le altre foto e per i video non resta che attendere .

Aspetto con ansia il feedback form ^^

Ciao a tutti e GRAZIE!!!

Categoria: Eventi
lunedì, 03 mar 2008 Ore. 00.15
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003